Come pulire gli infissi in alluminio molto sporchi

Come pulire gli infissi in alluminio

Infissi in alluminio puliti e splendenti per SEMPRE ??

In questo articolo ti illustrerò come tenere per sempre  belli e splendenti i tuoi Infissi in Alluminio suggerendoti tre metodi davvero semplici Fai da te a costo ZERO ! Prima però qualche considerazione .

Pulire gli infissi in alluminio con cadenza temporale e con il giusto metodo aiuta sicuramente a tenere le nostre porte e finestre in ordine e a preservarle nel tempo .

Se ti stai chiedendo ogni quanto pulire i tuoi infissi la riposta varia a seconda del luogo dove sono installati , basta comunque provare .

Prova a pulire i tuoi infissi oggi e ricontrollali dopo 10 giorni quanta sporcizia si è depositata , a queli punto ti farai un’ idea sulla cadenza temporale  di pulizia da adottare per tenerli in ordine e splendenti .

MA vediamo nello specifico come pulire gli infissi in alluminio , in questo articolo consiglierò TRE metodi semplici ed efficaci senza l’ ausilio di prodotti miracolosi che spesso lo sono solo nel nome e non nei fatti e soprattutto FAI DA TE .

1# Medoto

Come pulire gli infissi in alluminio poco sporchi

Prendi un Panno di Cotone e inumidiscilo con acqua molto Calda , successivamente inizia a strofinare il panno sull ‘ infisso in alluminio con energia ma senza strafare , passate il panno su tutta la superficie dove notate polvere e sporco e al momento giusto inumidite nuovamente il panno con acqua molto Calda per rendere sempre efficace la rimozione dello sporco.

Cercate di raggiunge ogni punto dove si annida polevere e sporco comprese guarnizioni o punti difficilmente raggiungibili aiutandovi con con uno stuzzicadenti o qualcosa di simile , ma assolutamente non di materiale ferroso rischiereste di rovinare l ‘infissi in alluminio provvocando un sgraffio .

Se il primo metodo non lo ritieni sufficiente e consideri i tuoi infissi in alluminio troppo sporchi per essere puliti con solo Acqua calda segui il secondo metodo e vedrai che anche se molto sporchi i tuoi infissi in alluminio torneranno a splendere .

2# Medoto

Come pulire gli infissi in alluminio molto sporchi

Prendi una bacinella mettici acuqa calda e un cucchiao di deterivo per piatti Sgrassante ( per intenderci quello verde ) e mezzo bicchiere d’ Aceto , fatto questo munisciti di una spugna ed inizia a strofinare con forza la superficie di tutto l ‘ infisso in alluminio . Inizia da l’ alto per far si che il grosso dello sporco vada sempre dal alto verso il basso cosi che non vada a sporcare la parte già pulita .

Una volta Completato il lavaggio di tutta la superficie sostituire il contenuto della bacinella inserndo al suo interno Acuqa tiepida , munirsi di un panno in microfibra e iniziare l’ operazione di risciacquo sempre da l’ alto verso il basso per far si che il spaone o il poco sporco che è rimasto non vado a ricoprire la parte già pilita .

Con questi due metodi se usati con costanza e puntualità i vostri infissi saranno sempre in ordine e puliti .

Si lo so , ti stai chiedendo ma i miei infissi ora sono puliti ma come faccio a farli diventare spendenti ?

Niente di più semplice anche in questo caso ti suggerirò un metodo GREEN , FAI DA TE , ma sopratutto efficace per far splendere i tuoi infissi in alluminio proprio come quando erano nuovi .

3# Medoto

Come lucidare gli infissi in alluminio

Prendi una piccola bacinella e inserisci in parti uguali 1/3 Olio di Lino , 1/3 di Olio di Oliva 1/3 di alcol .

A questo punto prendere un panno in micorfibra ben asciutto e inumidirlocon questa miscela , strofinando per bene tutta la Parte da lucidare dell ‘ infisso in alluminio , strofinare con passaggi ripetuti e veloci per far si che i tuoi infissi in alluminio tonino a splendere come da nuovi .

Se seguirai questi tre metodi suggeriti da Infissi Valdera i tuoi infissi in alluminio saranno belli e splendenti per molti anni .

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *