Infissi in alluminio a taglio termico

Gli infissi in alluminio stanno guadagnando sempre di più fetta di mercato , vengono scelti per la costruzione dei nuovi infissi grazie alla versatilità del materiale , alla leggerezza , alla durata e poi aspetto davvero che importante che non richiede manutenzione .

L ‘ alluminio pur essendo probabilmente la scelta migliore che si possa fare per la realizzazione dei nostri nuovi infissi presenta anche un piccolo inconveniente , è un ottimo conduttore termico .

Questo è il peggiore difetto che ha l’ alluminio , in inverno quando fa freddo e le temperature si abbassano e nella nostra abitazione la temperatura e maggiore l’unico vero punto di contatto tra esterno e interno e proprio l’ alluminio degli infissi .

L’ alluminio al presentarsi di questo evento risponde instaurando un flusso termico indirizzando la temperatura interna verso l’ esterno .

Questo evento nella fattispecie si chiama PONTE TERMCO , in sostanza l ‘allumino si comporterà cosi :

  • Maggiore è la differenza di temperatura tra i due ambienti, maggiore sarà la quantità e la velocità del calore trasferita verso l’ambiente esterno , lo stesso avviene nella stagione calda , a parti invertire ovviamente .

Questo significa che avremo una dispersione di calore verso l’ esterno con consecutiva abbassamento di temperatura interna o maggiori consumi del nostro impianto di riscaldamento per mantenerla al regime prescelto .

Ecco qua che entra in gioco la tecnologia de gli Infissi in alluminio a taglio termico , che vanno ad agire proprio sull’ effetto ponte termico .

Cosa vuol dire infissi in alluminio a taglio termico ?  Tutto quello che c’ è da sapere .

In pratica gli infissi in alluminio a taglio termico alla vista sono dei normali infissi in allumino , ma se li andiamo a sezionare all’ interno troveremo due anime in materiale termoisolante , che interrompono il ponte termico.

Il risultato sarà che il ponte termico viene annullato e la trasmittanza di calore da e verso l’ esterno viene totalmente annullata.

Questo significa che l’ unico vero difetto dell’ alluminio con gli infissi a taglio termico in alluminio viene risolto e ci lascia godere dei pregi di questo materiale senza doverne subire l ‘ unico vero inconveniente .

Con gli infissi in alluminio a taglio termico risolviamo definitivamente il ponte termico dell ‘alluminio , ma bisogna comunque prestare molta attenzione alla scelta del vetro .

Infissi in alluminio a taglio termico il vetro è importante

L’ ultimo aspetto da non tralasciare è la scelta del vetro di cui dotare gli infissi in alluminio  a taglio termico , si è un aspetto molto importante per abbattere definitivamente la trasmittanza tra esterno e interno .

Bisogna dotare gli infissi in alluminio  a taglio termico si di vetri a camere d’ aria , ma dovremo scegliere i vetri a camere d’ aria a basso-emissivo cosi da aumentare sensibilmente la tenuta .

Giusto per sottolineare l’ importanza di dotare la vostra abitazione di infissi a taglio termico , si abbattano il ponte di calore in inverno verso l’ esterno ma allo stesso tempo il processo lo invertiamo nella stagione calda vero l’ interno .

In sostanza con gli infissi in alluminio a taglio termico avrai la tua abitazione , il tuo ufficio o la tua casa al mare più calda in in inverno e più fresca in estate risparmiando oltre tutto energia .