Hai un balcone che in inverno non riesci proprio a sfruttare in nessun modo ?

Oppure hai semplicemente bisogno di un pò di spazio in più per allargare la superficie calpestabile della tua Casa ?

Scegliere di installare degli infissi sul tuo balcone ti regalerà una stanza in più . Una stanza luminosa , al riparo dalle Intemperie , pratica e funzionale pronta da ogni tipo di utilizzo .

Le soluzioni sono molte più o meno costose con pro e contro , ma iniziamo con le tipologie di infissi per balconi che il mercato ci offre .

Tipologie di infissi per Balconi

I materiali utilizzati per la realizzazione degli Infissi per balconi sono gli stessi per qualsiasi altro infisso , approfondiamone i pro e i contro .

1# Scelta Materiale ” L’ Alluminio “

Il più scelto senza ombra di dubbio è l’alluminio , è un materiale duttile e resistente a gli agenti atmosferici , installabile in ogni situazione con risultati davvero eccellenti sia come Isolamento termico che come resistenza  a condizioni estreme , come venti fortissimi .

Lo stesso vale per per l ‘isolamento termico , scegliendo dei profilati a taglio termico  e dotandoli di buoni vetri il risultato sarà di avere un vera e propria espansione della superficie della casa in estate , ma soprattutto in Inverno .

Unico Neo , sono i costi come si sà l’ Alluminio non è proprio un materiale Economico e il costo di una copertura per Balcone non è propriamente economica.

Vuoi sostituire le tue vecchie finestre? Visita Infissi in Alluminio PISA

2# Scelta Materiale ” Il PVC “

Il PVC  , si sposa sempre più di frequente alla soluzione Infissi per Balconi , grazie alle sue innumerevoli qualità e colorazione che si stanno affacciando sempre di più sul mercato .

La scelta oltre modo cade sempre con maggiore frequenza sul PVC  in quanto ha le proprietà Isolanti dell’ Alluminio , un peso nettamente minore che permette di costruire strutture resistenti si , ma allo stesso tempo leggerissime , ma il suo punto di forza rimane il prezzo .

Scegliere il PVC per realizzare i tuoi nuovi Infissi per Balconi  abbatterà di un 50 % per costo finale rispetto all ‘ Alluminio senza poi necessariamente sentirne la differenza in termini di risultato .

3# Scelta Materiale ” Il Legno “

Se scegli il Legno sicuramente scegli di avere un Versatilità che ne l’ Alluminio e ne Il Pvc potrà mai regalarti .

Scegliere il Legno significa poter scegliere tra un infinità di legnami , lavorazioni pregiate e colorazione che i materiali precedentemente citati non potranno mai arrivare  .

Allo stesso tempo  si avranno molti più problemi con la manutenzione che se non svolta periodicamente da un professionista faranno si che invecchi con molta velocità rispetto all’ Alluminio e al Pvc  , ma come si suol dire ” è il suo Bello ” .

Scelto il materiale per gli infissi per balconi si passa alla tipologia di Vetro

Tipologie di Vetro  per Balconi

Scegliere il Vetro per questa tipologia di Infisso è come scegliere il vetro per un’ altro infisso qualsiasi , la scelta va fatta in base al risultato che vorremmo ottenere  .

Il nostro consiglio è comunque di scegliere sempre e comunque un Vetro temperato , che garantisce un altra resistenza  a gli Urti  , accidentali e non .

Ade esempio in caso di tentativo di effrazione risulterà più sicuro e resistente e allo stesso tempo garantisce di mantenere intatta la temperatura Interna .

Se il Balcone è ubicato si strada ad alto passaggio di autoveicoli , come nei centri città consigliamo vivamente di scegliere i Vetri fonoassorbenti , sono vetri che oltre a mantenere intatta la temperatura Interna ne preservano la quiete , come di è facile intuire , FONOASSORBENTI ovvero che abbattono i rumori provenienti dall’esterno .

Infissi per Balconi una buona idea

Si , realizzare degli Infissi sul tuo Balcone è una buona Idea , realizzando de gli Infissi sul tuo balcone avrai a disposizione spazio aggiuntivo da sfruttare a seconda delle tue esigenze .

Le strutture odierne sono altamente personalizzabili e configurabili sulla tua esigenza , scegliere come e dove collocare le aperture , a finestra le praticissime aperture scorrevoli .

Puoi scegliere , di coprire un balcone si , ma anche un passaggio tra un edificio e un altro , insomma non ci sono limiti devi solo osare e vedrai che la tua richiesta sarà esaudita .